Rivestimenti e ceramica da esterni: Arma ceramiche al Cersaie 2010

Si chiamano Pearl Mask e Crochet le novità che Arma, azienda del settore ceramico da esterni, presenta al Cersaie 2010.

Atmosfere e suggestioni giapponesi, linee e volumi che si incontrano per trasmettere emozioni. E’ questo lo stand di Arma al Cersaie, meta d’obbligo per gli amanti del design orientale. Arma è distributore esclusivo di Inax, una delle più grandi aziende di ceramica giapponesi nata nel 1924 ad Aichi (Giappone) e conosciuta per le ceramiche da esterno.

Le novità presentate al Cersaie vanno ad arricchire il catalogo dell’azienda, ed in particolare le due linee Ecocarat e Trame e ombre, coniugando l’essenzialità della natura e la tridimensionalità del prodotto per trasmette una forte componente emozionale.

Entrambe le linee di prodotto ARMA si caratterizzano per la leggerezza; nuove superfici vibrate definiscono i rivestimenti Pearl Mask della collezione Ecocarat, realizzata con argilla speciale microporosa ispirata alle abitazioni tradizionali giapponesi.

I colori dei prodotti, perlescenti riflettono il flusso vitale: dall’energia della terra al movimento dell’acqua, eco di silenziosi giardini d’oriente. Il prodotto è disponibile in tessere di dimensioni 60×60 mm, montate su rete, con spessore dai 5,5 agli 8,5 mm montate su retesu lastre 303×303 mm.

Per Trame e ombre l’azienda presenta invece Crochet, rivestimento tridimensionale definito “meccanico”. La linea, che include ceramiche per esterni, è caratterizzata da un prodotto che vuole esprimere il concetto del movimento, della dinamicità. Crochet è composto da grès non smaltato disponibile in marrone, antracite e bianco. Crochet è formato da tessere di misura variabile 87×27 mm, 57×22 mm, montati su rete in fogli da 300×300 mm.

Approfondimenti: Arma Italia

Informazioni su Ristrutturando_casa

la passione per le ristrutturazioni e la decorazione d'interni, il design e l'architettura.
Questa voce è stata pubblicata in ceramiche e rivestimenti, ristrutturare la casa e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *