Stucchi decorativi: la sicurezza di resistere al tempo!

stucchi decorativi bassorilievoStucchi decorativi? cosa sono, come si montano, chi li produce… da qualche anno il gusto per la decorazione è rinato, lontano dagli eccessi dell’edilizia popolare degli anni 60. Abbiamo assistito all’abuso di cornici e decori nelle nostre case, abuso che in qualche modo ha portato al netto rifiuto delle decorazioni in gesso negli anni successivi.

Oggi però in molte case si riscopre il gusto di una decorazione che ormai è più vicina alla personalizzazione. Sembra strano ma tra una casa uguale a mille altre e una casa sostanzialmente barocca si è diffusa l’arte di saper decorare, con stile e sobrietà.

E quindi carte da parati, magari con disegni stile anni 80. Oppure tinteggiature particolari alle pareti, magari solo nella stanza principale. O anche stucchi decorativi: lontani dal decoro forzato e barocco, magari lisci e lineari, come i gusci e con la sicurezza di essere indistruttibili nel tempo.

In questi gironi abbiamo per caso conosciuto una azienda del settore, ci hanno raccontato di un mercato fatto di artisti e persone creative, lontano dalla grande distribuzione, accessibile nei prezzi: perché non provare?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *