Microcemento, rivestimenti e pavimenti per la casa e non solo.

Pavimento in microcemento

Pavimento in microcemento

Una tendenza molto forte spinge da diversi anni l’uso del microcemento in campo sia civile sia industriale. Un materiale che unisce innovazione e modernità, due aggettivi che descrivono solo in parte le eccellenti caratteristiche di progettazione per ambienti eleganti ed esclusivi.

Il cemento è un materiale di per sé molto freddo, pesante ed esteticamente poco gradevole, ma con l’aggiunta d’ingredienti e additivi chimici può essere trasformato in un prodotto eccellente chiamato “microcemento”.

Il microcemento porta vantaggi economici e specialistici di grande interesse, è disponibile in varietà grafiche di grande impatto estetico, colori e forme per ogni esigenza di design, è possibile combinarlo con qualsiasi materiale rinnovando velocemente spazi aperti, abitazioni e addirittura grandi piazze con stili architettonici particolari.

Nelle abitazioni è consigliato per rinnovare le pavimentazioni e ottenere delle superfici lisce e senza fughe in ogni camera della casa o per dare un tocco personale ai soliti ambienti.

Oltre all’impiego in edilizia privata, il microcemento è un ottimo investimento in progetti residenziali e pubblici. Grazie all’elevatissima resistenza del rivestimento ottenuto, si consegue una riduzione dei costi destinati alla cura e alla manutenzione. La capacità di assorbire senza subire danni grandi affluenze di pubblico e calpestio sostenuto fa preferire le pavimentazioni in microcemento ai classici pavimenti piastrellati.

La realizzazione delle superfici prevede tempi brevi, non c’è necessità di smantellare i vecchi pavimenti e la posa in opera non presenta particolare difficoltà, naturalmente è consigliabile far eseguire il lavoro da personale specializzato rivolgendoci alle tante aziende presenti sul mercato.

Per conoscere in modo approfondito le tante soluzioni d’impiego possiamo cercare qualche notizia in Internet, idee e suggerimenti non mancano e soprattutto, i siti d’interesse sono ricchi d’immagini dei tanti lavori svolti. Digitiamo nel campo di ricerca “microcemento” e avremo solo l’imbarazzo della scelta.

Se abbiamo dubbi o incertezze, rivolgiamoci direttamente ai produttori chiedendo informazioni e preventivi, saranno felici di soddisfare le nostre curiosità.

Questa voce è stata pubblicata in ristrutturare la casa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *