Ristrutturazione del bagno: tutto quello che devi sapere per rivoluzionarlo.

Bagno ristrutturato, idee e consigli

Bagno ristrutturato, idee e consigli

In una casa, ogni stanza è importante, ma il bagno probabilmente rappresenta la più rilevante. Potrebbero, infatti, esserci dei giorni in cui non si entra nella sala o in altri luoghi dell’appartamento, ma sarà alquanto improbabile che non si usi il bagno almeno una volta nella giornata.

Un bagno spoglio non è qualcosa che si desidera vedere come prima cosa all’inizio di una giornata, quest’ambiente dovrebbe essere all’altezza di accoglierci e prepararci a un’agenda piena di attività, oppure ospitarci la sera, pronto a restituirci le energie perse.

Accorgimenti prima dell’arredo bagno

Se il tuo bagno non ti soddisfa pienamente, puoi prendere in considerazione l’idea di ristrutturarlo, cominciando a renderlo più luminoso, questa non è un’operazione complicata, basta spalancare le finestre e dipingere tutto con colori chiari, aggiungere degli specchi che riflettono la luce e lo rendono più spazioso e luminoso.

Quasi ogni bagno consente, l’aggiunta di soprammobili come orologi, candele e immagini che lo rendono più allegro e accogliente ed eliminano un’aria da ospedale.

Un grande cesto può tornarvi utile per raccogliere tutti gli oggetti importanti come shampoo, creme e trucchi che solitamente girano sparsi qua e là creando disordine.

Parte della ristrutturazione, dovrebbe essere anche l’eliminazione di oggetti di cui non vi state servendo da qualche tempo, che sono in realtà superflui o prodotti scaduti che non userete mai.

Tenete quindi l’indispensabile e arricchite eventualmente le vostre scorte con prodotti nuovi.

Cominciare a pensare ad oggetti e prodotti per arredo bagno

Gli armadi sono preferibili agli scaffali perché una volta chiusi rendono tutto più organizzato e che donano un’immagine più spaziosa.

Un porta asciugamani che si scalda, vi porgerà il vostro accappatoio caldo appena uscite dalla doccia e vari distributori di sapone e shampoo, renderanno più elegante i vostri angoli.

Non esagerate però con i ritocchi, un bagno serve per essere usato, senza per questo giustificare ore sotto una doccia con bollette salatissime alla fine del mese, lo scopo di sistemare il vostro piccolo paradiso è di usarlo e trovarlo piacevole costatare le comodità e uscire da esso più leggeri.

Potrebbe sembrare banale, ma l’estetica di vostro gradimento migliora la vostra salute è il vostro benessere.

Farsi un’idea “girando per la rete”

Per avere nuove idee su come ristrutturare il bagno e migliorare le sue prestazioni, bisogna girare in rete e scoprire le ultime novità, anche osservare quali scelte, i vostri conoscenti hanno adottato, potrebbe aggiungere prospettive al vostro progetto.

Sono numerose le soluzioni visualizzabili dai siti web dei negozi di arredo bagno, arredare la stanza da bagno ad esempio, sono visualizzabili semplicemente digitando “arredo bagno a Torino” nel motore di ricerca, stesso discorso ovviamente anche per Milano, Napoli o qualsiasi altra città che presenti una buona offerta di rivenditori per l’arredo bagno che si sono attrezzati adeguatamente per quanto riguarda il web e l’esposizione online dei loro prodotti. Una volta visualizzate le soluzioni per l’arredamento bagno online, ci si potrà recare al negozio per guardare e toccare con mano i prodotti.

I bagni però, non sono tutti uguali in termini di dimensioni e disposizione, un progetto potrebbe andare bene per uno ma non per un altro.

Per aiutarvi in questa delicata fase, ecco per voi alcuni consigli.

Ristrutturazione e ammodernamento parziale del bagno

Cominciamo con la bella notizia che è per rimodernare il bagno, potete occuparvi anche solo di una sua parte e non necessariamente di tutto l’insieme, questo è vantaggioso quando il budget è piuttosto limitato.

In definitiva, se la vostra lavatrice funziona ancora bene, non c’è ragione per cui dobbiate sostituirla.

Se la manualità è un vostro dono, potete risparmiare molto denaro nella sostituzione del vostro W/C o rubinetto, ma assumete un professionista se non avete esperienza nel campo in modo da non sprecare energie e danneggiare oggetti nuovi commettendo degli errori.

Un lavoro fatto bene, renderà molto ospitale per poi questo luogo e aggiungerà valore alla vostra casa se futuro deciderete di venderla.
Occupandovi a scaglioni delle ristrutturazioni, potreste iniziare a sostituire i vari armadietti e man mano occuparvi del resto, anche aspettare un po’ di più per possedere un budget più ricco non è una cattiva idea a quel punto, si può ribaltare completamente quell’area della casa.

È piuttosto importante ricordare che un bagno non è fatto solo di oggetti strettamente relativi a esso, la maniglia della porta, la porta stessa, la finestra in esso contenuta, sono parte integranti che non devono essere trascurate.

Quando rimettete a nuovo questa stanza, riverniciate la porta e cambiate le maniglie, occupatevi della finestra sostituendola se è necessario con un modello moderno e gradevole alla vista.

In qualsiasi caso, fare acquisti in modo sensato vi permetterà di non spendere una fortuna e ritrovarvi con un risultato finale superiore alle vostre attese.

Contrariamente all’idea comune, la ristrutturazione del bagno non è una cosa costosa, basta fare i corretti passi per rendere questo spazio molto più comodo in maniera economica.

Cerca negozi in cui offrono arredi bagno scontati in modo rilevante, Internet e pieno di siti di ristrutturazioni dei bagni con prezzi accessibili e occasioni da non farsi scappare. Puoi anche trovare tutti gli indirizzi di negozi della tua città in cui recarti fisicamente per vedere scegliere quello che ti serve.

Parte della spesa, potrebbe includere il consulto con un professionista abile che vi aiuterà con idee speciali e creatività esclusiva tenendo conto del vostro budget disponibile.

A te certamente resta la parte migliore, quando tutto è sistemato e si è giunti alla fase finale, puoi esprimere il tuo tocco personale per rifinire e abbellire ogni cosa attraverso la tua immaginazione, per creare tuo tranquillo rifugio.

Informazioni su Ristrutturando_casa

la passione per le ristrutturazioni e la decorazione d'interni, il design e l'architettura.
Questa voce è stata pubblicata in ristrutturare la casa, ristrutturazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *