Illuminare con i led? Ora è possibile anche con le cornici in gesso.

cornici illuminazione led per interniI sistemi a luce indiretta a led sono una delle ultime applicazioni di una tecnologia che permette un enorme risparmio in termini di consumi elettrici e durata nel tempo. Scegliere di illuminare la propria casa con i led significa infatti sfruttare le caratteristiche di questo prodotto che grazie alla sua versatilità è in grado di illuminare ogni punto della stanza, utilizzando una vasta gamma di colori, garantendo una luce diffusa o indiretta perfettamente uniforme.

Le cornici per illuminazione a led sono generalmente costituite, dalla cornice – decoro in gesso, che ospita al suo interno una fascia a led (conosciuta anche come strip led). La cornice posta in alto in prossimità del soffitto nasconde quindi al suo interno la fascia a led che illumina il perimetro della stanza nei colori scelti per la realizzazione.

Solitamente le strisce a led presentano un led ogni cinque centimetri, sono quindi circa sessanta i led presenti per ogni metro di striscia; la striscia è fornita di un nastro adesivo nella paste posteriore che la rende adatta al posizionamento su qualsiasi tipo di supporto.  Una grande versatilità è data anche dal fatto che le strisce a led possono seguire praticamente qualsiasi perimetro e forma: la capacità di compiere curve fino al raggio di un centimetro permette infatti il posizionamento agevole su qualsiasi superficie.

Solitamente un sistema di illuminazione a luce indiretta si affianca, all’interno di una stanza, ad alcuni punti luce diretti (in corrispondenza di specifiche necessità) alternando quindi una luce d’insieme a una luce focalizzata a seconda di esigenze come ad esempio in corrispondenza di un tavolo o di un‘area lettura.

La scelta di una cornice in gesso per illuminazione con led permette inoltre un grande risparmio economico: il costo delle cornici è molto contenuto (circa 8,9 euro oltre iva) se paragonato a qualsiasi altro sistema di illuminazione. E’ garantita inoltre una durata praticamente illimitata anche grazie al fatto che le cornici in gesso sono nuovamente tinteggiabili a distanza di anni con semplici idropitture. Il gesso, minerale ignifugo, garantisce la massima qualità, resistenza e durata nel tempo.

Semplice, pratico ed economico.

Info su Ristrutturando_casa

la passione per le ristrutturazioni e la decorazione d’interni, il design e l’architettura.

Questa voce è stata pubblicata in ristrutturare la casa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *